Villa Apollonj

Villa Apollonj
Villa Apollonj

domenica 25 novembre 2012

Invito per martedì 27 novembre



INvITO
A tutti i nostri soci e agli amici (non ancora soci)
Siamo lieti di invitarvi alla conferenza “Ettore Apollonj e la rinascita della Biblioteca Eboracense” che si svolgerà martedì 27 novembre 2012 alle ore 16,30 presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati (Piazza Marconi,3 Frascati).
La manifestazione è organizzata dall’Associazione e dalla Biblioteca Archivio Storico Comunale di Frascati è stata inserita nelle manifestazioni dell’“Autunno Tuscolano 2012” del Comune di Frascati.
In tale occasione verrà ricordata la figura di Ettore Apollonj e il suo grande impegno per la ricostituzione di una Biblioteca civica a Frascati nell’immediato dopoguerra, soprattutto dopo il bombardamento dell’8 settembre 1943.
 Dopo i saluti delle Autorità e un’introduzione del nostro Presidente Prof. Marcello Teodonio interverranno il Dott. Carlo Del Vescovo, che per primo ha ricoperto la carica di bibliotecario e la Dott.ssa Rosanna Massi attuale Direttrice della Biblioteca.
Con questo evento l’Associazione vuole ricordare l’amore di Ettore Apollonj per i libri e le biblioteche e anche per la Città di Frascati, che pur non essendo la sua città natale reputava sicuramente sua città d’elezione.
Vi aspettiamo numerosi per ascoltare ricordi “bibliotecari” di tanti anni fa e per conoscere l’attuale sviluppo della nuova Biblioteca di Frascati.
L’Associazione Culturale Ettore Apollonj

Nessun commento:

Posta un commento