Villa Apollonj

Villa Apollonj
Villa Apollonj

martedì 20 agosto 2013

Incontro con l'Autore - Maurizio de Giovanni - 16 marzo 2013

Che dire! Penso che già le foto parlino da sole. Ma si tratta sicuramente per me di una grande soddisfazione, nell'essere riuscita ad organizzare un evento così importante con l'aiuto di persone care. Abbiamo creato in sinergia un incontro indimenticabile con Maurizio de Giovanni. Ringrazio di vero cuore Annamaria Torroncelli per la sua splendida idea di creare una sorta di spettacolo pomeridiano in libreria con le splendide pagine di "Vipera", coadiuvata dal regista Paolo Vanacore; le interpretazioni nelle letture di Antonello Pascale e Carmen Di Marzo. Ringrazio tutti i partecipanti, lo scrittore Enrico Pandiani di essere passato a trovarci; il Sindaco di Frascati Stefano di Tommaso, noi dell'Associazione Culturale, il Presidente Marcello Teodonio, tutti coloro che hanno resto meravigliosa la nostra giornata insieme! Non potrò mai dimenticare questo evento, l'affetto di Maurizio e Paola, l'aver conosciuta tanta gente importante per la mia e la nostra crescita! Insomma ce l'ho fatta è stato tutto perfetto.
Abbiamo iniziato con il pranzo con l'autore presso la bellissima struttura di Villa Mercede a Frascati, poi ci siamo spostati a Villa Apollonj e qui Maurizio ci ha fatto un primo omaggio, dedicato ai presenti al pranzo; ha letto un suo simpatico racconto. Come sempre ci ha fatto sorridere.
Poi ci siamo spostati in libreria (Libreria Cavour a Frascati), dove finalmente ci siamo potuti concentrare sulla presentazione di "Vipera", sesto libro con protagonista "Il Commissario Ricciardi".  Con le idee di Annamaria Torroncelli, la direzione del regista teatrale Paolo Vanacore e le letture recitate di Antonello e Carmen abbiamo attraversato alcune pagine del libro, intense e vigorose come sempre. Per chiudere Maurizio ha letto alla platea un altro suo racconto. Dolcissimo racconto dedicato alla città di l'Aquila attraverso quello dell'Irpinia del 1980. Sempre un uomo sensibile De Giovanni e tutto il suo mondo di fanciullo che ancora si meraviglia di ciò che lo circonda, lo si può toccare da vicino leggendo con attenzione le sue pagine.
Una giornata intensa che è volata via. Ma non temete presto sarà di nuovo con noi.
Livia Frigiotti Apollonj

Pranzo con l'Autore presso Villa Mercede

Maurizio De Giovanni a Villa Apollonj


Lo scrittore Enrico Pandiani



Annamaria Torroncelli

Il regista Paolo Vanacore

Maurizio de Giovanni



Antonello Pascale e Carmen di Marzo







Il Presidente Marcello Teodonio




Maurizio De Giovanni Legge per il pubblico








 

Nessun commento:

Posta un commento